Un viaggio tra i segreti delle catacombe di San Gennaro


Domenica 23 novembre 2014 non perdete l’appuntamento con “I segreti delle catacombe di San Gennaro di notte”, una particolare visita guidata che condurrà i partecipanti tra storia, ambulacri, cunicoli, gallerie e teschi, alla scoperta di una vera e propria necropoli sotterranea.

Ricche di misteri e segreti, la catacomba di San Gennaro sono scavate nella collina di Capodimonte, ed è proprio quì che il vescovo di Napoli, Giovanni I, nel V secolo decise di trasferire le reliquie del santo patrono della città di Napoli.

catacombe di san gennaro

La catacomba di San Gennaro è composta da due livelli non sovrapposti che ebbero origine da due antichi sepolcri oggi chiamati “vestibolo inferiore” e “vestibolo superiore”. La catacomba superiore è caratterizzata dalla piccola cripta dei vescovi e dalla maestosa basilica maior che, interamente scavata nel tufo, è composta da tre navate e conserva tuttora numerosi affreschi. La parte inferiore della catacomba, è invece caratterizzata dagli ambulacri che sono sviluppati in modo ampio ed orizzontale.

La serata tutta dedicata alle catacombe, proseguirà tra la tradizione gastronomica napoletana presso la trattoria pizzeria “Jamm jà”.

Meeting point: Catacombe di Napoli, Via Capodimonte 13 – ore 19,00

Quota di partecipazione adulti: 10 euro visita guidata – 18 euro visita guidata + menù pizza – 25 euro visita guidata + menù cena

Quota di partecipazione fino ai 14 anni: visita guidata gratis (massimo un bambino per adulto) – 5 euro pizza e bibita

Per info e prenotazione obbligatoria (da effettuare entro le ore 23,00 del 21 novembre): catacombe@eventinapoli.com – 3899484388


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI