Alla scoperta dei gioielli della Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi

Chiesa di Sant'Anna

L’Associazione culturale Khymeia vi dà appuntamento sabato 13 dicembre per una visita guidata alla Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi.

La chiesa, detta anche Santa Maria di Monteoliveto, è un prezioso gioiello nel cuore di Napoli che permette di conoscere una parte importante della storia della città e non solo.

Al suo interno sono infatti conservati numerosi capolavori di grandi artisti del Rinascimento fiorentino e napoletano, un meraviglioso gruppo in terracotta del Compianto sul Cristo Morto di Guido Mazzoni ed una Sagrestia completamente affrescata da Giorgio Vasari definita come una delle più importanti impronte del rinascimento fiorentino presente nella città partenopea.

Quando: Sabato 13 dicembre – ore 10,30
Meeting point: Ingresso della Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi in piazza Monteoliveto
Quota di partecipazione: 8 euro – 5 euro per i soci – gratuito fino ai 14 anni
Per info e prenotazione obbligatoria (da effettuare entro le ore 19,00 del 13 dicembre): 3898819155 – associazionekhymeia@gmail.com

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più