“ARTinGARAGE”, via alla II Edizione della nota rassegna fotografica di Pozzuoli


È stata inaugurata il 3 febbraio, presso i locali di Art Garage (Viale Bognar, 21 Pozzuoli), la seconda Edizione della rassegna fotografica “ARTinGARAGE”, con il coordinamento artistico del fotografo partenopeo Gianni Biccari. L’evento, realizzato da Veronica Grossi, Ylenia Lessoni e Emma Cianchi, è gratuito ed ospiterà dieci esposizioni con cadenza bi-settimanale, che si svolgeranno alle ore 17.00 sino a giugno. La mostra sarà accompagnata dalla presentazione di libri e incontri con note personalità del mondo della fotografia, invitate a esporre la loro esperienza professionale.

Ad aprire la mostra l’esposizione dell’Associazione Scrivendo con la Luce, nota per l’organizzazione di corsi e visite fotografiche guidate nelle Stazioni dell’Arte della Metro di Napoli. Infatti, il direttivo di Scrivendo con la Luce ha organizzato l’esposizione “Il mio sguardo sul Metro dell’Arte”, ospitata nella città di Napoli precedentemente. Tra le altre opere in mostra ci saranno quelle di Antonella Giattanasio, Susy Bottiglieri, Cristian Gagliardi, Francesco Imperato, Leandro Felicioni, Giovanna Del Prete, Nella Varriale, Iana Salerni, Silvana Fava, Annunziata Romano, Luca Cardillo, Antonella Esposito, Rossano Fusiello, Carlo Scippa, Salvatore Elefante, Teresa Piatto, Mohamad Ghamlouch e Emanuele Esposito.

La rassegna nasce dall’esigenza dello Staff di Art Garage – spiega il coordinatore artistico Gianni Biccari – di arricchire ancora di più questo contenitore multidisciplinare che è Art Garage. Emma Chianchi, Veronica Grossi e Ylenia Lessoni mi chiesero, nel 2007, di presentare una mostra di ritratti. Presentai Potrait 1994-20017 – continua il famoso fotografo – e l’anno scorso abbiamo dato il via alla I Edizione con sette mostre. Quest’anno ci saranno dieci esposizioni fotografiche ed ho privilegiato autori che avessero qualcosa di valido da dire”.

Gianni Biccari sarà presente all’evento con una mostra fotografica su New Orleans e Nando Pisacane, fotografo e pittore molto ammirato dal coordinatore artistico, che esprime come sempre la sua lodevole esigenza di vedere le fotografie esposte su di una parete, ribadendo che “le foto restano spesso intrappolate nei computer, nei telefonini e negli hard disk. Non si stampa più, perché costoso. Molti autori si sono accollati i costi di stampa, ma hanno risposto in maniera entusiastica”.

Di seguito, i prossimi appuntamenti della mostra fotografica:

1 marzo: Marco Iannaccone/Scarlet Lovejoy

2 e 15 marzo: Lorenzo Leone

16 e 29 marzo: Gianni Biccari

30 marzo e 12 aprile: Federico Righi

13 e 26 aprile: Antonio Manno

27 aprile e 10 maggio: Salvatore De Rosa

11 e 24 maggio: Marco Menduni

25 maggio e 7 giugno: Fernando Pisacane

8 e 21 giugno: Evento di chiusura da definire

Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 3388805491 – 3498109559.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI