Coppia torrese festeggia 70 anni di matrimonio: ricevono una targa dal Comune

Targa Comune di Torre del GrecoLa loro unione dura dal 2 giugno 1946, giorno passato alla storia per essere stato quello che ha sancito la nascita della Repubblica italiana. E nel loro piccolo, grazie ad un matrimonio da record, anche i coniugi Ruotolo, Michele e Grazia, hanno scritto una pagina da ricordare, grazie alla loro lunga storia d’amore che va avanti da oltre 70 anni.

Una favola che ieri sera, lunedì 20 giugno, ha portato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello a festeggiare la singolare ricorrenza a margine dei lavori del consiglio comunale.

In particolare alla coppia è stata consegnata una targa con la quale il primo cittadino e l’amministrazione “si congratulano con i coniugi Grazia e Michele Ruotolo per i 70 anni di matrimonio, un traguardo importantissimo frutto di un immenso amore e di sani valori”.

“I coniugi Ruotolo – spiega il sindaco Ciro Borriello – sono l’essenza dell’amore. Sono entrati nella mia stanza mano nella mano e lo sguardo di uno era sempre rivolto all’altro. Una coppia straordinaria, che ha saputo impartire ai figli e ai nipoti i valori che hanno caratterizzato la loro lunga unione“.

Grazia e Michele – afferma il consigliere comunale Stefano Abilitato, che ha portato all’attenzione dell’ente la singolare storia – devono fungere da esempio per tutte le coppie, e in particolare per le giovani generazioni. Un amore così grande non può che rallegrare ognuno di noi”.

Potrebbe anche interessarti