La banda musicale torrese suonerà in città: tutti gli appuntamenti

Associazione Culturale Musicale TorreseTradizione rispettata anche per questo Natale. L’Associazione Culturale Musicale Torrese, accompagnerà con la propria musica l’avvento delle festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno. Dopo aver sancito uno stretto rapporto con la città di Torre del Greco allietando con le sue melodie la processione dell’Immacolata Concezione, nei prossimi giorni la banda musicale dà appuntamento alla cittadinanza nei punti strategici della città.

GLI EVENTI

Sabato 21 dicembre: ore 10,30 partenza da Villa Macrina fino al Piazzale Leopardi. 

Ore 17 partenza da Villa Salvo D’Acquisto fino alla Chiesa di Sant’Antonio di Padova. 

Lunedì 23 dicembre: ore 17 centro storico.

Lunedì 30 dicembre: ore 10,30 via Litoranea 

Mercoledì 1 gennaio: ore 10 partenza dalla Villa Comunale Ciaravolo, via Cesare Battisti, via Roma, via Salvator Noto, via Colamarino. 

5 appuntamenti nei quali la banda musicale suonerà diverse marce, a tema natalizio. L’associazione, nata nel lontano 1945, rinnova il suo antico e profondo legame con la città partecipando soprattutto agli eventi religiosi. Si esibisce non solo durante la festività dell’Immacolata Concezione, ma anche a Santa Lucia, all’Assunta, alla festività delle Forze Armate ed è composta da quasi tutti giovani del territorio torrese e limitrofi.

Nel corso dell’ultimo appuntamento, fissato per Capodanno, l’ultima sosta vedrà la banda muoversi fino a via Roma dove si fermerà come da tradizione nei pressi del bar Cristal Gelo che donerà una bottiglia di spumante per festeggiare il 2020. Lì si procederà a suonare musiche della musica napoletana classica.

Potrebbe anche interessarti