La Turris vince 3 a 1 contro l’Aprilia e vola a +7 sulla seconda


Sotto un cielo coperto ma con il calore di un grande pubblico, la Turris ospita al Liguori un’Aprilia a secco dei 3 punti da Novembre.

Primo quarto d’ora della partita che vede un’importantissima azione da gol per i corallini con un colpo di testa di Palma che finisce di poco a lato. L’Aprilia risponde subito ed è solo una grande parata del portiere di casa che impedisce il gol del vantaggio agli ospiti. Gara molto spezzettata dai continui fischi dell’arbitro che innervosiscono l’ambiente e i giocatori della Turris.

Al 29′ però i padroni di casa riescono a trovare la rete dell’ 1 a 0 con un tiro in aria di rigore di Forte. Primo tempo che, a parte un’azione pericolosa per gli ospiti, sembra trascorrere tranquillo verso la fine. Al 43′ arriva però l’episodio decisivo, fallo di mano in aria di Esempio, rigore per l’Aprilia e 1 a 1 per i laziali. Prima parte di gara che si conclude dunque in pareggio.

Secondo tempo con la Turris che parte subito forte e trova il gol del vantaggio con un tiro di Alma. Nuova frazione di gioco sulla falsa riga della prima, ritmo molto spezzettato dai falli. Proprio da un calcio di punizione dal limite dell’aria sinistra arriva il 3 a 1 dei padroni di casa con un colpo di testa di Palma che sigla il suo primo gol in maglia corallina.

Seconda metà di tempo che non regala azioni da gol ma che vede, prima l’espulsione di mister Fabiano (Turris) per proteste, e poi quella di un giocatore dell’Aprilia per doppia ammonizione.

Partita che si conclude con il risultato di 3 a 1 per i padroni di casa (52 punti) che allungano a +7 il vantaggio sulle seconde in classifica. L’ Ostia Mare (45) infatti pareggia 2 a 2 sul campo del Trastevere mentre la Torres (45) batte in casa 4 a 0 la Tor Sapienza e aggancia l’Ostia in seconda posiziona.

In chiave playoff importante vittoria della Vis Artena che si avvicina alla zona degli spareggi per la promozione. Parte bassa della classifica che vede la vittoria della Nuova Florida contro il Lanusei, per uscire dalla zona calda, e 3 punti fondamentali per il Ladispoli nello scontro diretto con il Budoni.

Nella prossima giornata la Turris avrà una trasferta semplice a livello geografico, si giocherà infatti a Portici, ma molto complicata a livello ambientale. Sarà un match complicato per i corallini, i derby sono sempre partite a sè, ma i ragazzi di mister Fabiano hanno la consapevolezza di essere più forti e molto vicini al sogno promozione in Lega Pro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI