Dopo le tante tappe di rivalorizzazione della cittadina napoletana, AEC è tornata ancora una volta per rivalorizzare le bellezze cittadine. Un pomeriggio di sabato, in cui i tanti giovani potevano fare altro, hanno deciso di ripulire il monumento storico delle Cento Fontane, con un intervento durato 4 ore e a detta loro “Tra sudore e divertimento”, come si legge nella pagina dell’associazione.
20 sacconi contenenti di tutto, dalle lattine alle bottiglie, ma anche resti di fuochi pirotecnici, sono stati raccolti dall’AEC. Il risultato dell’iniziativa è stato riportato dai volontari dell’Associazione Eco-Culturale attraverso delle foto, che mostrano il prima e il dopo del loro intervento.
“Un piccolo GRANDE Fuori Programma per noi volontari dell’AEC: Le Cento Fontane. Un pomeriggio di Sabato passato tra sudore e divertimento. Abbiamo ripulito e rivalorizzato uno dei posti storici più belli di Torre del Greco, ma purtroppo abbandonato e lasciato nell’indifferenza di tanti.
“Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto! E non ci fermeremo mai! Grazie sempre a tutti per l’appoggio e la forza che ci date ad ogni evento di riqualificazione”, scrivono i ragazzi dell’associazione sulla loro pagina Facebook.