Turris Ternana 0 a 1: salvezza rimandata per i corallini


Torre del GrecoTurris Ternana. Allo stadio “Amerigo Liguori” va in scena uno dei match più importanti nella stagione della Turris. A giocare all’ombra del Vesuvio arriva infatti la Ternana, capolista e già matematicamente in Serie B. I corallini devono ancora trovare la salvezza certa, le basterebbero solo pochi punti e un risultato favorevole nel match tra Monopoli e Paganese.

Gli uomini di Caneo non arrivano nel modo migliore alla sfida, sono infatti ben 7 le defezioni in rosa causa covid ma, il tecnico non si è dato per vinto e nella conferenza pre partita ha chiesto di lottare fino alla fine per la salvezza.

Turris che non sfrutta i molti contropiedi avuti durante i 90 minuti. Salvezza matematica che è rimandata alla prossima settimana viste le sconfitte della Turris e della Paganese e gli 8 punti di vantaggio dei corallini sulla squadra salernitana terzultima in classifica e le 3 partite ancora da disputare. Prossimo match della Turris in casa della Cavese.

Il match tra Turris e Ternana

Primo quarto d’ora del primo tempo che ha visto gestire la Ternana con facilità ma, la Turris è ripartita un paio di volte in contropiede impensierendo la difesa. Grandissima occasione al 25′ sempre per la Turris che con il suo numero 10, Luca Giannone, sfiora il gol del vantaggio. Sul ribaltamento di fronte anche gli ospiti vanno vicini al gol ma Raicevic grazia la difesa corallina e il terzo portiere ( i primi due risultati positivi al covid). Prima frazione che si conclude con la Turris più volte lanciata in attacco ma mai incisiva negli ultimi 16 metri.

Secondo tempo che prosegue sulla falsa riga del primo. ternana in possesso palla e Turris che prova a ripartire ma è la squadra ospite a sfiorare il gol dello 0 a 1 con un tiro di poco a lato di Vantaggiato. Numero 10 rosso verde che trova il gol del vantaggio con una conclusione in area di rigore che non lascia scampo all’estremo difensore corallino.

Le altre partite del girone: ieri si sono giocate Palermo-Vibonese (0-0) e Avellino-Bari (1-0). Oggi alle 12.30 si è giocata Cavese-Teramo (1-0). In contemporanea con la Turris si è giocato Catania-Potenza e Monopoli-Paganese. Posticipi: Bisceglie-Virtus Francavilla e Viterbese-Casertana.

 

TURRIS-TERNANA IN MEMORIA DI CORRADO VICIANI

Ha legato il suo nome e la sua fama di tecnico innovatore soprattutto alla…

Pubblicato da SS Turris Calcio Srl su Mercoledì 7 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI