Notte delle Lampare, il mare di Cetara si illumina di tradizione


Il 18 Luglio 2015, a Largo Marina di Cetara, avrà inizio la quarantunesima edizione della tradizionale “Notte delle lampare”. L’evento prende origine dalla tradizione del piccolo borgo, dove la pesca è la fonte di sostentamento, e di orgoglio, primaria per gli abitanti. Così, le lampare di Cetara, invadono il nostro golfo ogni notte per pescare e illuminano l’acqua con le caratteristiche lampade, al punto da far apparire il mare nero come un secondo cielo disseminato di stelle.

Quindi la festa sarà incentrata proprio sulla tradizione delle lampare e, specialmente, sulla pesca delle alici, non a caso a Cetara si produce la famigerata “colata di alici”, un condimento unico al mondo. Ad accompagnare l’evento anche musiche popolari e “posteggiatori abusivi”.

Il programma inizia alle 20 con la partenza delle lampare dal molo e la battuta di pesca inizierà alle 20 e 30. Alle 21 e 30 il mare si illuminerà con le luci di tutte le lampare della città e inizierà la degustazione dei prodotti tipici locali.

Per maggiori info, consultare il sito www.prolococetara.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI