Oltre 50 capolavori di Napoli in mostra alla Reggia di Portici


Oltre cinquanta capolavori, tra dipinti e sculture, saranno protagonisti della mostra “I capolavori della Città metropolitana di Napoli” organizzata nella Reggia di Portici e a Palazzo Matteotti. Nelle prima sede potrete ammirare al piano nobile opere come “Veduta del Campo di Piale” e “Veduta di Messina” del paesaggista francese Alexandre-Hyacinthe Dunouy.

Inoltre in occasione della mostra, potrete partecipare a una delle visite guidate teatralizzate, con partenza dallo Scalone monumentale, organizzate dal MUSA_ Musei delle Scienze Agrarie, in collaborazione con la Cooperativa Le Nuvole. E proprio durante questi tour potrete entrare anche nell’Herculanense Museum, che rimarrà aperto eccezionalmente dalle ore 11 alle 14, per ammirare i numerosi reperti provenienti dagli scavi di Pompei, Ercolano e Stabia.

A Palazzo Matteotti, in particolare nella Sala Cirillo, potrete ammirare sculture e dipinti che illustrano la storia dell’istituzione della Provincia di Napoli dall’età postunitaria a oggi. L’iniziativa rientra nel progetto “Illuminiamo i monumenti dentro e fuori”, promosso dalla Città metropolitana di Napoli.

“I capolavori della Città metropolitana di Napoli” alla Reggia di Portici

Quando: fino al 7 gennaio 2016. Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13; venerdì, sabato, domenica e martedì 8 dicembre dalle ore 10 alle ore 18
Dove: piano nobile della Reggia di Portici
Ingresso gratuito

Visite guidate teatralizzate
Quando:
martedì 8 dicembre 2015, domenica 13 dicembre 2015, domenica 27 dicembre 2015, domenica 3 gennaio 2016, ore 11

“I capolavori della Città metropolitana di Napoli” a Palazzo Matteotti
Quando
: fino al 7 gennaio 2016. Venerdi, sabato, domenica e martedì  8 dicembre dalle ore 10 alle ore 18
Dove: palazzo Matteotti
Ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni: 0812395666 o sito www.illuminiamoimonumenti.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI