Il Natale è alle porte: ecco tutti gli eventi del weekend da non perdere!

Albero di Natale a Sorrento nel 2015


Luminarie, mercatini e mostre di arte presepiale hanno ormai invaso le città, che come ogni anno si preparano ad accogliere le festività al meglio. A Napoli e dintorni tanti sono gli appuntamenti in cui il protagonista indiscusso è il Natale. Ecco tutti quelli organizzati per il weekend!

Natale a Napoli 2015: tutti gli eventi in programma!
Eventi con arte, artigianato, musica, scienza, religione e tanto altro ancora, renderanno speciali le festività partenopee. Scopri i prossimi appuntamenti!

Mercatini di Natale 2015: ecco quelli da non perdere in Campania!, da venerdì 18 dicembre
Il Natale è sempre più vicino e, come ogni anno, per l’occasione vengono organizzati tanti mercatini natalizi. Ecco quali in Campania!

“Presepi alle Scuderie”, mostra di arte presepiale in Villa Favorita, da venerdì 18 dicembre
Opere di arte presepiale di grandi maestri e artisti locali saranno i protagonisti indiscussi della mostra, che sarà arricchita da altre opere di grande valore artistico.

M’illumino d’Inverno. Due mesi di eventi a Sorrento!, da venerdì 18 dicembre
Grazie a “M’illumino D’Inverno” potrete scoprire le storie che si nascondono tra i vicoli stretti e le botteghe artigianali con una tradizione millenaria e non solo. Ad attendervi mostre, spettacoli e tanto altro ancora! Ecco il programma completo.

Luci d’Artista. Stanno per tornare le luminarie di Salerno, da venerdì 18 dicembre
Pronti per entrare anche quest’anno nel mondo magico e luminoso di Salerno? Le Luci d’Artista sono tornate!

Natale al Chiostro di Santa Chiara. Aperture straordinarie fino a gennaio!, da venerdì 18 dicembre
Lo splendido complesso di Santa Chiara apre le sue porte nel periodo natalizio con tanti appuntamenti.

Concerti, spettacoli e video. Natale a bordo di un bus, da venerdì 18 a domenica 20 dicembre
Chi l’ha detto che per vedere uno spettacolo bisogna per forza andare a teatro o al cinema? Con Bus Theater i partenopei potranno assistere a danze, concerti e show a bordo di un pullman.

Babbo Natale “slitta” a Napoli e avrà un regalo per tutti, sabato 19 dicembre
Babbo Natale accoglierà nella sua casetta tutti coloro che vorranno conoscerlo. I bimbi potranno consegnargli la letterina di natale, seduti sulle due gambe. Ma i regali non finiscono qui!

Notte bianca alla Sanità: tutti gli appuntamenti in programma, sabato 19 e domenica 20 dicembre
Spettacoli, laboratori, speciali visite guidate, aperture straordinarie e musica, vi aspettano all’attesissima Notte Bianca alla Sanità.

Arriva il Natale Contadino: mercatini, musica e bontà tipiche, sabato 19 e domenica 20 dicembre
Stand gastronomici, balli della tradizione vesuviana, giochi per bambini e una imperdibile tombolata scostumata a premi: ecco il programma completo.

Natale napoletano a Palazzo Venezia: dolci tipici e musica vi aspettano!, domenica 20 dicembre
Il meraviglioso Palazzo Venezia di Napoli è pronto ad accogliere numerosi ospiti per festeggiare insieme il Natale napoletano! Una serata in cui arte, cibo della tradizione e buona musica renderanno l’atmosfera natalizia ancora più speciale.

“Nella città del Presepe”, alla scoperta di allegorie e simbologie del Presepe napoletano, domenica 20 dicembre
Alla scoperta del Presepe Napoletano in una fantastica location vesuviana. Un incredibile spettacolo natalizio vi attende!

L’arte del Cammeo in mostra a Torre del Greco, da domenica 20 dicembre
Sette aziende torresi più conosciute nel settore hanno promosso un grande evento per poter mettere in mostra i cammei più preziosi ed elaborati. L’ingresso alla mostra è gratuito!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI