L’arte del Cammeo in mostra a Torre del Greco


Torre del Greco, in quanto città del corallo, vanta una profonda tradizione ed un invidiato primato nell’arte di incidere e creare cammei. Per celebrare e divulgare questa eccellenza, le sette aziende torresi più conosciute nel settore hanno promosso un grande evento per poter mettere in mostra i cammei più preziosi ed elaborati. Le aziende in questione sono M’ Ami Cameo SNC di Domenico Accusato e Massimo Balzano, Italo Romano, Parlati Jewels, Gerolimini Gallery, Marianna del Gatto, Ombretti Crescenzo, Crazy stones di Giuseppe Imperatrice, mentre sponsor ufficiale dell’evento sarà la Cameo Art Torre del Greco, associazione di categoria degli incisori.

Il CAMMEO Mostra

La prima edizione di “Il CAMMEO Mostra” si terrà dal 20 dicembre al 7 gennaio presso l’Hotel Poseidon in via Cesare Battisti 80, l’ingresso sarà libero in tutti i giorni della mostra. L’idea è quella di mettere in risalto lo stretto rapporto che lega Torre del Greco, città del Museo del Corallo, a questa particolare arte con l’esposizione di pezzi unici, la creazione di allestimenti che spieghino le fasi di lavorazione ed incisione, ma anche uno “store” interno in cui i visitatori potranno acquistare cammei di diversi stili e tipologie. I maestri torresi che esporranno le proprie creazioni saranno: Massimo BalzanoAntonio CrispinoAndrea ScalaPatrizia ParlatiGiuseppe ImperatriceDomenico AccusatoVincenzo Nocereto, Ciro Marrazzo, e Americo Cervasio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI