Il genio del bene. Leonardo da Vinci in mostra al Museo di Pietrarsa


Il Museo Ferroviario di Pietrarsa apre le porte al genio di Leonardo da Vinci. Infatti, fino al 31 maggio 2015, Pietrarsa ospita una mostra sulla vita, le opere e le macchine del genio del Rinascimento.

Leonardo da Vinci fu un uomo ed un’artista come pochi. Pittore, architetto, scienziato, inventore, scultore, scenografo, musicista, Leonardo è considerato uno dei più grandi Geni che l’Umanità abbia mai espresso.

La mostra, dal titolo “Leonardo da Vinci, il genio del bene”, ha l’obiettivo di divulgare la vasta opera di Leonardo. Infatti saranno esposte diverse macchine inventate dallo sconfinato genio di Leonardo da Vinci: macchine per il volo, come il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e molte altre invenzioni. Tutte le macchine sono funzionanti e possono essere toccate e provate, per consentire un’intensa esperienza percettiva sensoriale attraverso cui attivare meccanismi emotivi e cognitivi.

Sono in esposizione alcune eccellenti riproduzioni delle opere più importanti di Leonardo da Vinci, nonchè le copie di alcuni codici di Leonardo.

Biglietto d’ingresso
Include sia la visita di tutto il Museo che l’accesso alla Mostra su Leonardo
Biglietto adulti € 8,00
Biglietto ridotto (riservato ai minori di 18 anni) € 6,00

Per saperne di più visita il sito www.museopietrarsa.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI