A Salerno la prima festa del Cioccolato, appuntamento sul Lungomare!


Dal 19 al 22 marzo 2015 sarà gran protagonista sul lungomare di Salerno il Cioccolato. Infatti si svolgerà la prima edizione del Chocolate Days, la festa del cioccolato artigianale.

L’evento organizzato dal CLAAI Salerno in collaborazione con il Comune e Tanagro Legno Idea, mostrerà ai visitatori circa 30 stand con la cioccolata della migliore qualità presente su tutto il territorio nazionale. Non si tratterà di un semplice mercatino ma sarà un “evento mirato a far conoscere le particolarità di un prodotto che non solo incontra da sempre il gradimento di grandi e piccoli, ma che se prodotto con criteri di qualità ha anche proprietà benefiche“, come ha spiegato il presidente CLAAI Gianfranco Ferrigno.

Infatti nel programma degli appuntamenti sono stati previsti anche dibattiti sulle proprietà benefiche del cioccolato ed interessanti laboratori che faranno vedere come realizzarlo in casa. Il cioccolato ha diverse caratteristiche che fanno bene alla salute. E’ un antiossidante, fa bene all’umore, contrasta l’ipertensione, contribuisce al funzionamento della placenta nelle donne in gravidanza e tanto ancora.

Un’ottima notizia e una buona scusa per tutti i golosi.

Info utili:

dal 19 al 22 marzo 2015
Lungomare di Salerno (Nei pressi di Palazzo Sant’Agostino, Piazza Cavour)
dalle ore 10:00 alle ore 22:00

INGRESSO GRATUITO

800 97 33 07 (CLAAI di Salerno)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI