A Pasqua si entra gratis nei musei statali!


Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo, ha annunciato che a Pasqua si entrerà gratis in tutti i musei statali e in quelli comunali che aderiranno all’iniziativa.

Infatti, quest’anno, il giorno di Pasqua coincide con la prima domenica del mese e quindi con l’iniziativa “Domenica al Museo” che, mese dopo mese, sta riscuotendo sempre maggiore successo.

Basti pensare che, l’appuntamento di marzo, ha fatto registrare un nuovo record con oltre 320mila visitatori nei musei italiani.

File chilometriche, all’ingresso dei principali siti culturali statali, hanno caratterizzato i nove appuntamenti che da luglio hanno rivoluzionato le modalità di accesso al nostro patrimonio storico-artistico.

Boom di presenze anche in Campania dove la Reggia di Caserta è stata visitata da 14.968 persone, a seguire gli Scavi di Pompei con 10.380 presenze, il Museo di San Martino e il Museo Archeologico di Napoli che registrano rispettivamente 8.798 e 6.536 presenze.

Per conoscere l’elenco dei musei e siti culturali campani, clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI