Procida, sabato in campo con maglia commemorativa per Feola


É ancora vivo il dolore per la tragica e prematura scomparsa del ventiquattrenne Giuseppe Feola. Sabato l’Isola di Procida sarà la prima a dare il via all’iniziativa della maglia commemorativa.

Sabato pomeriggio sarà inaugurata una fantastica iniziativa per onorare la memoria del povero PEPPE FEOLA, ragazzo scomparso pochi mesi fa all’età di 24 anni e vecchia conoscenza di parecchie squadre del panorama calcistico campano, soprattutto in provincia di Caserta. Il Presidente della sua ultima squadra, il San Felice a Cancello, l’imprenditore Filippo Savinelli, ha voluto onorare con varie iniziative la memoria di questo ragazzo che tanto amava il calcio.

Dopo il primo “Memorial Giuseppe Feola” organizzato quest’estate, da sabato alcune squadre del panorama calcistico campano, di varie categorie, scenderanno in campo con una divisa commemorativa: maglia completamente bianca, con la scritta “PEPPE FEOLA VIVE…” a risaltare sul petto. Ovviamente la squadra che indosserà questa divisa lo farà senza la maglia numero OTTO, numero storico di Feola, che sarà ritirata proprio in ricordo del povero Giuseppe. La squadra che inaugurerà questa fantastica iniziativa sarà l’Isola di Procida che, nella sfida di sabato pomeriggio contro l’Hermes Casagiove, scenderà in campo con la maglia “Peppe Feola vive”. Tutto questo per il grande rapporto che lega il Presidente Filippo Savinelli, fautore di questa iniziativa, all’attuale Direttore Sportivo degli isolani Antonio Governucci. Dopo l’Isola di Procida altre squadre dovrebbero partecipare all’iniziativa utilizzando la stessa divisa che farà un po’ il giro di tutta la Campania. Sessana, Casertana ed Arzanese le prime società che hanno aderito ma presto se ne aggiungeranno altre. Un modo semplice per ricordare la memoria di un ragazzo che amava il calcio e che certamente avrebbe calcato ancora i campi da gioco della nostra regione.

 

Mario Lubrano Lavadera – Ufficio stampa Isola di Procida Calcio


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI