Champions, Napoli meglio di Barça e Real Madrid: tutte le statistiche degli azzurri


Il Calcio Napoli è partito alla grande anche in Champions League. Gli azzurri, dopo il successo ottenuto alla prima giornata contro la Dynamo Kiev, si sono ripetuti anche al San Paolo, battendo il Benfica 4-2. Un successo straripante, che consente agli di portarsi in testa al proprio girone con 6 punti in 2 partite. Non solo però vittorie, ma anche bel gioco. Il Napoli aveva già impressionato lo scorso anno in campionato, battendo ogni record per possesso palla e tiri in porta. Merito soprattutto di Maurizio Sarri, tecnico con tanta gavetta alle spalle ma ancora poco avvezzo alla Champions League. Ed è per questo che molti attendevano i medesimi risultati anche nella massima competizione per club.

Andando ad analizzare le statistiche di Champions League al termine di queste due giornate, si nota come il Napoli si ritrovi già nelle posizioni di élite. Per quanto riguarda i tiri in porta totali, gli azzurri ne hanno totalizzati 28, piazzandosi così al decimo posto ma facendo meglio di Real Madrid (27), Barcellona (26). Meglio delle spagnole anche per quanto riguarda la media tiri per partita, 14.

Per quanto riguarda i gol realizzati, il Napoli è quarto con 6 gol in 2 giornate. Meglio di Bayern (5 gol), PSG (4 gol), Juventus (4 gol), Real Madrid (4 gol). Per quanto riguarda la classifica cannonieri, da segnalare la presenza di Milik al primo posto con 3 reti, assieme a Leo Messi. Ottime anche le statistiche concernenti i passaggi riusciti, 1099, meglio di Real (945) e City (991), per un’impressionante media del 91% di passaggi completati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI