VIDEO. Villarreal-Napoli ai sedicesimi di Europa League, le date e i precedenti


Per i sedicesimi di Europa League il Napoli si troverà di fronte il Villarreal. L’andata si giocherà il 18 febbraio 2016 al “Madrigal”, il ritorno il 25 dello stesso mese al San Paolo con orari ancora da definire.

Non è la prima volta che gli azzurri incontrano la squadra spagnola in competizioni europee. In totale 2 vittore del Napoli, un pareggio e una sconfitta.

Il primo testa a testa è stato quello avvenuto il 17 febbraio 2011 sempre in occasione dell’andata dei sedicesimi di Europa League; in quella partita giocata al San Paolo ci fu uno 0-0. Il ritorno si giocò in Spagna la settimana successiva e vide vittorioso il Villarreal con il risultato di 2-1 e conseguente qualificazione del “submarino amarillo”.
Lo stesso anno le due squadre si incontrarono nuovamente, ma questa volta in occasione dei match del girone di Champions League. L’andata fu giocata il 27 settembre a Fuorigrotta e gli azzurri vinsero per 2-0, con gol di Hamsik e Cavani (R). Il ritorno il 7 dicembre, in cui gli azzurri vinsero nuovamente per 2-0 con gol dalla distanza di Inler e gol di Hamsik. In quell’occasione gli azzurri si qualificarono come secondi al turno successivo con 11 punti dietro al Bayern Monaco mentre gli spagnoli, ultimi nel girone con 0 punti, furono ovviamente eliminati.

Di seguito video dei gol di quelle due partite di Champions:

Napoli-Villarreal, Hamsik e Cavani

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=up0WrFGQbY0[/youtube]

 

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=ZNdZcbykhCY[/youtube]

Villarreal-Napoli 0-2, Hamsik

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=Z4W1nzzPfyA[/youtube]

 

Il Villarreal attualmente è quinto nella massima serie spagnola con 27 punti. Il Napoli è secondo in Serie A con 32 punti.

In merito ai sorteggi, ecco anche le parole del Patron De Laurentiis: “Affronteremo una squadra forte e di tradizione internazionale. Sono quinti nella Liga e stanno facendo bene, ma possiamo superarli”. E ancora: “La doppia sfida ci capiterà tra i match di campionato con Juventus e Milan, però nonostante ciò abbiamo un gruppo di qualità e c’è tanta voglia di andare avanti in Europa. Il Villarreal è un Club molto competitivo ma allo stesso tempo credo molto nelle nostre potenzialità”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI