Eccellenza, girone A: risultati e classifica parziale della 18^ giornata


I cinque anticipi della 18^ giornata del campionato di Eccellenza campano, girone A, regalano spettacolo e tanti gol. Soprattutto, però rendono ancor più interessante la lotta per i play-off, a fronte di un discorso primato che sempre andare sempre più vicino alla sua conclusione.

Vince, infatti – contro la Virtus Volla -, la capolista Herculaneum, per giunta in maniera più che perentoria, mentre perde in maniera altrettanto pesante il Portici, che fino a due giornate fa era la principale antagonista dei granata. Diventano così ben quattordici i punti di divario tra le due compagini, con gli azzurri, invece, tallonati dietro da ben tre squadre e che matematicamente, dunque, rischiano persino di centrare i play-off, cosa impensabile fino a dicembre.

Ciò grazie anche al ritrovato successo del Savoia, impostosi sull’Hermes Casagiove, e soprattutto ad un San Giorgio in stato di grazia, che ha strapazzato a domicilio proprio la formazione allenata da mister Pasquale Borreli, che a onor del vero ha giocato per quasi l’intera gara con un uomo in meno.

L’unica squadra, invece, a tenere ancora testa all’Herculaneum sembra essere la Nuova Boys Caivanese, che ha avuto la meglio contro un avversario sempre ostico come l’Isola di Procida e che pertanto dista dieci lunghezze dalla vetta. Soprattutto ora i gialloverdi possono vantare quattro punti in più al Portici e ben nove sul San Giorgio, vantaggio importante per il raggiungimento post season.

ECCELLENZA, GIRONE A

18^ GIORNATA

Sabato 23 gennaio 2016

Ore 14:30

Herculaneum – Virtus Volla 6-1

Nuova Boys Caivanese – Isola di Procida 3-1

Portici – San Giorgio 1-4

Savoia – Hermes Casagiove 2-1

Mondragone – Stasia Soccer 1-1

Domenica 24 gennaio 2016

Ore 11:00

Sibilla Soccer – Ardor Casalnuovo

Arzanese – Real Forio

Ore 14:30

Gladiator – Sessana

CLASSIFICA PARZIALE

Herculaneum 48

Nuova Boys Caivanese 38

Portici 34

Savoia 31

Sessana* 30

San Giorgio 29

Isola di Procida 25

Mondragone 24

Ardor Casalnuovo* 23

Real Forio* 21

Virtus Volla 20

Sibilla Soccer* 19

Gladiator* 18

Hermes Casagiove 16

Stasia Soccer 11

Arzanese* 2


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI