Incredibile gaffe de “Il Mattino” sull’Eccellenza campana


“Il Mattino”, il più vecchio, noto e diffuso giornale di Napoli e provincia, nell’edizione di oggi ha compiuto un’incredibile gaffe. Il giornale certamente non è conosciuto come uno dei più attenti sul calcio dilettantistico, ma non ci si aspetta un errore così clamoroso.

La pagina 44 di oggi è praticamente la stessa di pagina 45 pubblicata ieri, riportando quindi solo i risultati delle partite giocate sabato nei campionati di Eccellenza e Promozione con le relative classifiche aggiornate parzialmente, mentre le gare disputate ieri, secondo l’edizione di oggi, saranno giocate in data odierna. 

Nella prima foto sono state messe a confronto le due pagine: a destra quella di ieri e a sinistra quella di oggi. Secondo il numero odierno, la Turris dovrà giocare oggi con l’Hermes Casagiove ma la gara si è disputata ieri e ha visto i corallini stravincere 7-0!

Nella foto che segue, invece, si vedono meglio le date poste in alto su ogni pagina. I titoli degli articoli, guardando la prima foto, ci aiutano a capire meglio l’errore grossolano.Lo Stasia stecca ancora il Ponticelli strappa il pari” è il titolo dell’articolo della partita di sabato, ma lo stesso è riportato anche nella parte destra dell’edizione di ieri.

Le pagine a confronto con le date viste più da vicino

Le pagine a confronto con le date viste più da vicino


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI