La fresella da Guinness più grande del mondo è napoletana


Una mega fresella con dimensioni da record: 95 chili per 2,10 metri di diametro, conditi con olio, sale e origano e ben 15 chili di pomodorini Dop del Vesuvio.

E’ stata lei la protagonista della Sagra del piennolo del Vesuvio, VI edizione, a Cercola nel piazzale dei Platani, promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. La mega fresella è stata posta al centro della piazza dopo esser stata cotta in un’unica infornata, cosa che le da tutti i numeri per partecipare al Guinness. A riferire la notizia è Il Mattino.

Sono contento – ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Coppola – di aver puntato sul pomodorino del piennolo sei anni fa è un evento culturale, di tradizione e, soprattutto, dopo il riconoscimento del marchio Dop, il nostro pomodorino è un punto di riferimento per l’agricoltura delle nostre zone. Negli ultimi anni è rinato l’entusiasmo di curare l’orto e i terreni rivalutando l’agricoltura e i valori di chi ha fatto la storia per noi“.

La mega fresella di Cercola vincerà il Guinness dei Primati?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI