Capri migliore destinazione e la Cappella di Sansevero miglior museo d’Italia

Il Cristo Velato a Cappella Sansevero


Non è di sicuro una notizia che ci lascia con la bocca aperta, però aumenta o dovrebbe aumentare la consapevolezza nel cittadino Vesuviano e di Napoli, di abitare uno dei posti più fantastici del Mondo.

Quindi Capri ed il Museo della Cappella di Sansevero sono stati scelti dai naviganti della rete come le più gradite destinazioni d’Italia, come riporta Il Mattino.  Dalla Grecia al Portogallo, dalla Spagna alla Francia passando per l’Italia sono tantissime le località al mare dove trascorrere un weekend o una settimana di relax, ma quali sono davvero le migliori?

In base alle valutazioni rilasciate dagli utenti della rete sulle strutture del Mediterraneo, Trivago ha stilato la classifica delle destinazioni e decretato vincitori la città greca di Imerovigli con 85 punti, seguita dall’altra greca Fira (82) e in terza posizione Capri (81).

I musei. Il primo posto dei musei italiani preferiti dai viaggiatori di tutto il mondo parla napoletano. Il Museo Cappella Sansevero di Napoli, che non è solo lo scrigno che custodisce il Cristo Velato, si è guadagnato questo premio battendo gallerie di fama internazionale a Roma, Firenze e Venezia. È quanto emerge dalla classifica Tripdavisor. Un altro museo di Napoli chiude al decimo posto: il Museo Archeologico Nazionale. Tra i parchi italiani preferiti il Parco Virgiliano di Napoli che si classifica al quarto posto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI