Allerta meteo, il comune di Benevento: “Lasciate le case”


In seguito all’allerta meteo che la Protezione Civile ha lanciato per l’intera regione Campania, il comune di Benevento consiglia ai cittadini di “lasciare le case”. L’appello è stato lanciato a tutti i cittadini di zone già colpite da eventi atmosferici che hanno creato numerosi danni all’ambiente e alle abitazioni; nello specifico il comune fa riferimento alle zone di: Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo.

Il consiglio istituzionale è quello di prendere tutte le misure necessarie per cautelarsi in caso di forti temporali: Vigili del fuoco, Protezione Civile e Personale del Comune stanno provvedendo ad informare gli abitanti interessati circa i luoghi messi a disposizione per riparasi, ossia La Cittadella della carità a via San Pasquale e il tennis Club Tc Sannio a via Pascoli. Qualora sia impossibile per i cittadini recarsi ai suddetti luoghi, essi sono comunque esortati a spostarsi ai piani più alti e non restare nelle zone inferiori degli edifici, o addirittura abbandonare le proprie abitazioni.

Ricordiamo che l’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico e idraulico, è stata estesa a tutta la regione e fa riferimento al codice arancione (criticità moderata).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI