Meteo. Ulteriore calo delle temperature, gelo in arrivo anche al Sud


 

Neve al SudMeteo Campania. A quanto pare l’inverno non intende farsi attendere ulteriormente. Da questa mattina, un ulteriore calo delle temperature interesserà l’intero territorio regionale, fin dalle prime ore, accompagnato da rovesci e probabili temporali sparsi con raffiche di vento settentrionali e nevicate oltre gli 800 mt. Pertanto, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato il codice arancione, assicurandosi che le autorità competenti si apprestino ad evitare disastri idrogeologici e prendere, cautelativamente, tutte le misure di prevenzione previste dai Comuni di appartenenza nell’ambito dei piani comunali di protezione civile.

Anche i mari si presenteranno mossi, fortemente agitati presso le zone costiere più esposte ai venti. Dovremmo quindi aspettarci, già nella giornata di oggi giovedì 26 novembre, temperature invernali e zone coperte tendenti a rovesci, per quanto riguarda la zona costiera. Mentre piogge più costanti, con possibili temporali, per quanto riguarda l’entroterra regionale e le zone montuose. L’allerta ovviamente è maggiore nelle zone recentemente colpite dall’alluvione e i disastri idrogeologici, i quali, tuttavia, riguardano numerose zone dell’intera regione.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI