“Viaggio nella Sotterranea bellezza”, la metro di Napoli protagonista in TV: ecco quando


Definita ultramoderna, visionaria, un trionfo di arte e architettura internazionale, la metropolitana di Napoli è senza alcun dubbio una delle tante meraviglie al mondo. Grazie alle sue numerose fermate, cittadini e turisti hanno modo di spostarsi facilmente in varie zone della città, compiendo allo stesso tempo un viaggio tra magnifiche opere d’arte appositamente realizzate da autori di fama internazionale. Grazie alla sua bellezza e alla sua funzionalità, la metropolitana è riuscita a conquistare numerosi premi, tra cui l’Oscar delle opere sotterranee, assegnato ad una della stazioni più belle al mondo: la meravigliosa Stazione Toledo.

Un connubio perfetto tra arte, architettura e servizio pubblico: Napoli e le sue stazioni dell’arte saranno nuovamente protagoniste con “Viaggio nella Sotterranea bellezza. L’arte nella metro di Napoli”, programma che andrà in onda questa sera, lunedì 18 gennaio, su Rai Storia alle ore 22,07.

Un appuntamento da non perdere per scoprire, o riscoprire, ciò che di bello Napoli ha da offrire agli occhi di tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI