Santobono: “Donate libri alla biblioteca dei bimbi”. Ecco dove spedire i testi


“Donate libri alla biblioteca dei bimbi!” si chiama l’iniziativa che i volontari dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli hanno creato a favore dei bambini ricoverati nei diversi reparti. Un’appello al popolo napoletano e non solo, affinché si donino libri alla biblioteca dei piccoli pazienti, i quali non hanno bisogno solo delle medicine, secondo il direttore del reparto di pediatria del Santobono Paolo Siani, ma anche di distrazione, divertimento ed emozioni, che possono contribuire ad alleviare il peso di quel domicilio forzato.

In poco tempo l’appello, grazie al flusso comunicativo di Facebook è arrivato all’intero stivale e numerosissime sono state le donazioni, finora, giunte alla biblioteca, tra cui quella di Massimo Bray (direttore generale della Treccani), di Edgar Colonnese (editore e direttore della casa editrice Colonnese), dell’Associazione Don Fabrizio De Michino, della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e di Luciano Vanni (editore e direttore di Jazzit, Il Turismo Culturale, Civitates).

Tuttavia, i volontari del Santobono Pausilipon attendono ancora ulteriori contributi e si può partecipare all’iniziativa, spedendo semplicemente i volumi al seguente indirizzo:

A.O.R.N Santobono – Pausilipon, Padiglione Santobono, quarto piano, dipartimento di Pediatria Sistematica diretto dal Dott. Paolo Siani – via M. Fiore 6, c.a.p. 80129 Napoli.

Questo è uno dei post che il Dott. Siani, ieri, ha condiviso su Facebook per ringraziare tutta la solidarietà che è arrivata ai piccoli ammalati:

“Ecco, si riempiono sempre più le nostre biblioteche. Grazie a tutti. Grazie a Edgar Colonnese , isola dei ragazzi, premio strega, fondazione Bellonci e a tanti cittadini che stanno donando i libri.”

Le foto mostrano scaffali pieni di forme e colori, grazie a tutti i libri finora raccolti. Libri che raccontano storie, libri che di alcune storie possono allietare il cammino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI