Gomorra 2, boom di ascolti in tv. E’ record per una serie Sky


Sono passati 2 anni dalla messa in onda della prima stagione di Gomorra, la fortunatissima serie tv prodotta da Sky, Cattleya, Fandango, con la collaborazione di LA7 e Beta Film, che ha conquistato critica e pubblico. Nella giornata di ieri, è andata in onda la prima puntata della seconda stagione, rivelatasi un vero e proprio successo a livello di ascolti. Infatti, come riportato dai dati Auditel di questa mattina, Gomorra ha ottenuto il miglior risultato di sempre per una serie tv su Sky, con 1.186.000 spettatori ed un incremento pari all’80% rispetto alla media d’ascolto della prima stagione. Numeri confortanti, anche se paragonati con le prime serate delle principali tv generaliste.

Per capire ancora meglio il successo di questo esordio, basti ricordare che i primi due episodi della prima stagione, andati in onda sempre su Sky Atlantic, furono visti da 650.000 spettatori, ed in quell’occasione Gomorra doppiò il successo di un’altra grande produzione Sky, Romanzo Criminale 2, che all’esordio aveva raccolto 358.000 spettatori medi. Gomorra quindi batte se stesso e si impone prepotentemente come uno dei maggiori successi di questa stagione televisiva.

Al di là di quelle che possono essere le simpatie o le antipatie verso questo prodotto che, secondo alcuni, deturpa irrimediabilmente il volto di Napoli in Italia e nel mondo, è impossibile non constatarne l’incredibile successo. Ottenuto non solo in tv, ma anche sui social. Un fenomeno che ha conquistato anche le tv straniere, essendo Gomorra uno dei pochissimi prodotti italiani che viene esportato all’estero, ottenendo consensi unanime anche dalla stampa straniera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI