Il Boss Delle Cerimonie. Puntata speciale su Don Antonio: il ricordo struggente della moglie


Una puntata di un’ora dedicata tutta a Don Antonio Polese per inaugurare la quinta stagione del Boss delle Cerimonie. #CiaoDonAntonio, è il titolo della prima puntata per omaggiarlo dopo la sua scomparsa avvenuta il 1° dicembre.

L’episodio si apre con il suo funerale e il saluto commosso dei suoi familiari e di chi l’ha conosciuto e apprezzato. Si susseguono i ricordi, a partire dai più recenti come quello della festa di 18 anni del nipote Antonio, il rapporto con la figlia Imma e con l’amico Mario Merola. Con i cantanti che si sono esibiti alla Sonrisa, tra cui anche Nancy Coppola, fino all’amicizia con il Cavaliere Nicola Flotta.

Ma il momento più commovente è stato quello che ha riguardato la moglie Rita. La loro è una storia d’amore lunga 60 anni, il fidanzamento e poi il matrimonio nel 1963. “Io sono fortemente innamorato di mia moglie“, diceva Don Antonio. “Quando vuole andare al cimitero si fa sempre accompagnare da Antonio. È molto facile per lei dire il nome Antonio. L’ha detto per 60 anni“, spiega la figlia Imma.

Tutti mi dicono ’60 anni uniti sempre insieme, non ti ha lasciato presto’. Per me sì, è presto“, ha concluso la moglie.

 

Per rivedere la puntata, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI