Itinerari Vesuviani 2017: visite guidate alle Ville Vesuviane con aperitivi e concerti gratis

Villa Campolieto, Fondazione Ville Vesuviane


Torna Itinerari Vesuviani, nella sua 29esima edizione, in una formula tutta nuova. Ogni domenica di maggio alle ore 17:30, le associazioni Amici delle Ville e dei Siti Vesuviani e Anna Jervolino Orchestra da Camera di Caserta, organizzeranno una visita guidata con l’architetto Celeste Fidora, abbinata a un concerto e a un aperitivo preserale in una delle quattro residenze nobiliari delle ville vesuviane Miglio d’Oro, museo diffuso della Fondazione Ente Ville Vesuviane. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Il programma proporrà tre percorsi a Ercolano: Si inizia domenica 7 maggio da Villa Favorita, e si prosegue con Villa Campolieto (14 maggio) e Villa Ruggiero (21 maggio). L’itinerario conclusivo sarà domenica 28 alla Villa delle Ginestre di Torre del Greco, dimora di Giacomo Leopardi. L’EAV garantirà in tale occasione un collegamento autobus fra la stazione “Leopardi” della Circumvesuviana e la villa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI