Tragedia di Torre Annunziata, è lutto cittadino. Ecco come partecipare ai funerali


Poche ore fa è stata aperta la camera ardente che ospita le salme delle otto vittime del crollo della palazzina a Torre Annunziata. Allestita presso la sala consiliare di via Provinciale Schiti, a Rovigliano, è da qui che muoverà il corteo diretto verso la Basilica della Madonna della Neve, dove avrà luogo la cerimonia religiosa.

Il sindaco Vincenzo Ascione ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 14 luglio 2017. Ecco quanto rende noto attraverso i suoi canali ufficiali:

Si svolgeranno domani, venerdì 14 luglio alle ore 9:00, presso la Basilica della Madonna della Neve, i funerali dei nostri otto concittadini morti nel crollo del palazzo di via #RampaNunziante.

La #cameraardente resterà aperta fino a mezzanotte.

In concomitanza dei funerali è stato proclamato il #luttocittadino. Invito i titolari di attività commerciali, organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni tutte a partecipare al lutto mediante sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto.

L’accesso alla Chiesa sarà consentito solo ai familiari e ad amici dei defunti, muniti di un pass rilasciato dal Comune e inseriti nell’elenco fornito dalle rispettive famiglie.

L’accesso in piazza, dove sarà allestito un maxi schermo, sarà consentito esclusivamente alle persone munite di apposito pass rilasciato dal Comune ed alle altre Autorità pubbliche che parteciperanno alla funzione religiosa.
Per consentire la partecipazione alla funzione religiosa a tutta la cittadinanza è stato previsto un secondo maxi schermo nel porto cittadino dove saranno disponibili 1200 posti a sedere. L’accesso sarà libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Invito i miei concittadini e quanti vorranno partecipare alla cerimonia di collaborare vivendo questo momento di dolore con dignità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI