Napoli pericolosa: il Comune prepara la querela contro il “The Sun”


Napoli – Il giornale inglese “The Sun” ha pubblicato una mappa con le città più pericolose al mondo. Insieme a Caracas, Raqqa e frontiere di guerra c’era anche Napoli. Ovviamente in tanti si sono indignati per una simile accusa, tante le voci che si sono sollevate in difesa della nostra città. Sembra che anche il Comune di Napoli si stia muovendo per fare giustizia ed accusare il quotidiano di diffamazione.

Questo quanto scritto ieri da Flavia Sorrentino, responsabile dello sportello “Difendi la città”: “Non possiamo fare finta che tutto ciò non abbia una ricaduta forte sulla reputazione e l’immagine di Napoli che nonostante i problem oggi subisce l’ennesimo attacco ferino che fa da sponda al solito racconto monocorde e diffamatorio della Città.”

“Per tale ragione, assecondando le numerosissime richiese e segnalazioni ricevute attraverso lo sportello Difendi la città di Napoli, l’articolo è stato già sottoposto al vaglio dell’avvocatura comunale. La nostra autonomia vive nella libertà di raccontarci e farci raccontare come siamo davvero nelle nostre sfaccettature.”

“Articoli come quello apparso su The Sun non possono non spingerci ad una riflessione più ampia che coincide con la presa d’atto che chi racconta dall’estero la Città è certamente influenzato negativamente da una narrazione parziale, distorta di stampo nazionale che ha foraggiato con il proprio punto d’osservazione pregiudizi e percezioni diverse dalla realtà, minando di fatto in prospettiva alla crescita e al riscatto di Napoli che, nonostante le campagne mediatiche di offesa e dileggio, porteremo avanti con coraggio e ostinazione.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI