Salvini e Di Maio: “Significativi passi in avanti. Presto daremo un governo al Paese”


Ore decisive, queste, per la formazione del nuovo governo. Attraverso una nota congiunta di Matteo Salvini e Luigi Di Maio, si legge che “sulla composizione dell’esecutivo e del premier sono stati fatti significativi passi in avanti“. I due leader sono sempre più vicini, quindi, nel dare un governo politico agli italiani dopo oltre 60 giorni di consultazioni.

Già oggi pomeriggio – si legge ancora nella nota – la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori MoVimento 5 stelle e Lega“. In ballo, chiaramente, ci sono i dicasteri più importanti. Per ora, non è esclusa nessuna ipotesi. Potrebbe esserci, infatti, anche una figura terza come Presidente del Consiglio – si rumoreggia di Giorgetti, molto vicino a Mattarella – e non uno tra Salvini e Di Maio. I due leader, intanto, promettono una stretta collaborazione “con l’obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico al Paese“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI