Un napoletano nominato “ambasciatore del panettone”: così conquista l’Italia


Il panettone al cioccolato di Giuseppe Mascolo lo porta a diventare “ambasciatore del panettone“. Un nuovo prestigioso riconoscimento, quindi, per la Pasticceria Mascolo di Visciano che domenica scorsa, 18 novembre 2018, ha conquistato la fiera nazionale del panettone che si è tenuta a Roma. Ingredienti di alta qualità per un prodotto di eccellenza che continua a conquistare, soprattutto nella sua variante al cioccolato, i palati esigenti di esperti e consumatori.

Il titolo di “ambasciatore del panettone”, per Mascolo, arriva dopo la soddisfazione per il “Mastro Panettone” d’inizio novembre. In quella occasione, a Bari, Mascolo aveva convinto con il suo panettone tradizionale la giuria popolare; mentre per il “miglior panettone artigianale tradizionale” diede filo da torcere alle pasticcerie del Nord, accomodandosi sul terzo gradino del podio, in una finale di 17 pasticcerie. La competizione, che raccolse le migliori pasticcerie italiane, vide un Sud pluripremiato, con la Campania rappresentata in modo vincente anche dalla Pasticceria Memmolo di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI