Video. Applausi e strette di mano: I Baschi ringraziano i Napoletani


La sconfitta di mercoledì sera al San Mamès di Bilbao (costata agli azzurri di Benitez la tanto agognata Champions) brucia ancora. Una grande opportunità per la città (in ritorno di immagine) andata irrimediabilmente perduta, a dispetto delle numerose aspettative dei napoletani. La mancata qualifica costerà cara a De Laurentis che nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con le furiose polemiche dei tifosi azzurri contro la società e contro Benitez, oramai già messo alla gogna.

Eppure in questo tam tam mediatico fatto solo di rimproveri, polemiche e malelingue c’è ancora spazio per un po’ di sportività. Nelle ultime ora sta girando un video realizzato all’esterno dello Stadio San Mamès di Bilbao, che ritrae alcuni tifosi dell’Athletic intenti ad applaudire quelli partenopei e viceversa, al termine della partita e nello spazio antistante allo stadio.

Applausi, cori e strette di mano. Una scena emblematica e toccante, capace di raccontare in pochi minuti, cosa vogliono davvero dire i concetti di sportività e rispetto.

A valorizzare il video, come se ce ne fosse bisogno, il commento di un utente YouTube che incita il Napoli e i Napoletani con il seguente messaggio:  As we are not Spanish, they are not Italians. But we both are unique supporters all around Europe. Forza Napoli ta Aupa Athletic!! We hope to see you soon!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=sc1U79qpurY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI