La nostra cucina sbarca a New York. Le eccellenze campane conquistano gli USA


Il buon cibo campano sbarca a New York grazie ad Eataly, la catena alimentare di punti vendita specializzata nella promozione e nella vendita di cibi italiani di alta qualità. Una bella sfida quella di Oscar Farinetti (ideatore del progetto) che, in un periodo difficile come quello attuale dove la Campania sembra essere ricordata solo per La terra dei Fuochi, prova a vincere ogni timore portando in giro per il mondo le eccellenze campane.

Le 39 aziende selezionate tra le 70 vincitrici del bando di concorso lanciato della Regione Campania, rimarranno nelle vetrine del negozio Eataly di Chicago e New York per sei settimane.

Numerosi saranno gli appuntamenti di formazione dedicati ai grandi chef italiani come Rosanna Marziale e Vitantonio Lombardi che, per l’occasione, preparerà la “Pizza in black“, una vera e propria prelibatezza che vanta ben tre varianti di tartufo fresco, caviale e ricotta al pecorino.

Un momento davvero importante per l’intero settore agro-alimentare campano stroncato dalle vicende legate allo smaltimento illegale di rifiuti che ha avvelenato alcune delle zone più fiorenti del napoletano. Ma la nostra Regione non è solo inquinamento e criminalità, è anche eccellenza, come ha sottolineato lo stesso Farinetti che, nonostante tutto, ha voluto portare con sé quel pezzo di Campania che continua a produrre cibi genuini e di grande qualità!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI