Video. Candid camera ai napoletani, multe ingiuste: ecco le reazioni


Uscire in auto a Napoli è il mix perfetto per mettere a dura prova anche le persone più pacate. Ogni napoletano sa bene che prendere l’auto equivale puntualmente ad una lotta con il traffico, la ZTL, i parcheggi quasi sempre occupati e nella ‘migliore delle ipotesi’, nel caso in cui spunta un posto, la lotta con il famosissimo e ben conosciuto ‘parcheggiatore abusivo’.

Qualcuno ha voluto giocare un po’ su tutti questi disagi, mettendo alla prova le reazioni degli automobilisti napoletani, in caso di multa inaspettata, quando in realtà pensavano di aver parcheggiato bene l’auto e qualcuno si era pure lasciato convincere dall’insistenza del parcheggiatore, ovviamente abusivo, lasciandogli dei soldi per la sosta.

Il gioco è semplice, basta un segnale di divieto di sosta ‘vagabondo’ ed una multa qualsiasi, perché tanto saranno veramente pochi quelli che si  fermeranno a leggerla, per molti basterà la presenza del foglio bianco sulla macchina per andare in escandescenza.

Reazione generale è lo sconcerto, tutte le vittime dello scherzo non riescono a capacitarsi, qualcuno si lascia andare al tipico linguaggio colorito e spontaneo che solo il napoletano può avere, qualche altro continua a fissare la multa incredulo e in silenzio, ma tra le reazioni più divertenti sicuramente ci sono le coppie di fidanzati, che discutono animatamente quasi perdendo di vista il motivo reale della discussione, ovvero una multa inaspettata.

Una giocosa candid camera, un modo per evidenziare quanto sarebbe più comodo, evidentemente per la salute, lasciare l’auto a casa, evitando smog, nervosismi e multe che piovono dal cielo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI