Vasco e Jovanotti al San Paolo. Ecco le date dei concerti


Dopo dieci lunghi anni, l’impianto sportivo di Fuorigrotta ritorna a essere palcoscenico dei grandi concerti nel meridione. Saranno Vasco Rossi e Jovanotti a riportare la città nell’elenco dei tour estivi. Fu proprio Vasco l’ultima star a esibirsi al San Paolo, il 9 luglio del 2004, in una edizione del “Neapolis Festival”.

Il rocker emiliano si esibirà in ben due serate, il 2 e 3 luglio 2015, in cui presenterà il suo nuovo album “Sono innocente”, mentre Jovanotti, il cui album uscirà dopo Natale, suonerà il 26 luglio 2015, chiudendo proprio a Napoli il suo tour.

Il ritorno della musica allo stadio del Napoli, è dovuto al grande lavoro dell’amministrazione comunale in collaborazione con Aurelio De Laurentiis, la quale ha capito che questi eventi sono indispensabili per il rilancio culturale, economico e turistico della città. Troppe volte Napoli è stata tagliata fuori dai tour di grandi artisti anche internazionali a causa dell’indisponibilità della struttura sportiva. Negli ultimi due anni, infatti, sono stati effettuati numerosi rilievi per verificare l’impatto acustico sugli edifici circostanti e si sono studiate procedure per rispettare il manto erboso.

Lo stadio San Paolo è dei napoletani, dei cittadini, – fanno sapere dal Comune – ed è sacrosanto che gli appassionati di musica possano godere di spettacoli di valore internazionale, come avviene da sempre negli stadi di Milano, Firenze, Bologna, Torino, Roma“. I biglietti per i concerti di Vasco e Jovanotti, che per l’occasione adotteranno differenti soluzioni sceniche, saranno in vendita entro la fine del mese di novembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI