L’inedito di Pino Daniele: ‘A carruzzella! Un’altra dedica a Napoli


Quando una persona viene a mancare, i giorni che seguono dopo la sua morte, sono fondamentali per scoprire cose di cui non si era affatto a conoscenza o a cui è stata data poca importanza, e di solito succede all’apertura del testamento. Questo è quello che con la morte di Pino Daniele sta venendo a galla.

Un uomo così ricco di musica e poesia, sicuramente aveva nei suoi cassetti decine di canzoni mai incise o mai cantate in pubblico, parole su parole messe in rima per raccontare storie che nessuno aveva mai osservato con gli occhi dell’amore. Un artista come Pino Daniele, sicuramente dal suo repertorio aveva conservato qualche brano solo per lui, custodito gelosamente per tornare alla luce solo al momento giusto, quando lui non ci sarebbe più stato, come un testamento, un patrimonio da regalare per farsi ricordare.

E’ questo il caso, di una canzone inedita intitolata ” ‘A carruzzella”, un brano mai inciso, ma che negli anni ’70 fu ascoltato a Radio Napoli City. Un’altra canzone con sfondo napoletano, un altro testo dedicato a Napoli, il grande amore di Pino Daniele, croce e delizia della sua vita.

Ecco il video della canzone  trasmessa a Radio Napoli City con l’intervento di Patrizia Lopez.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6wDDj5fyZ_E[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI