L’auspicio infelice: “Speriamo che i tifosi azzurri non rovinino la festa con atti di violenza”


Nella cronaca del pre-partita Juventus-Napoli, a cura del sito Tuttojuve.com, è stata scritta una frase del tutto fuori luogo, contro i tifosi napoletani che saranno presenti allo Juventus Stadium.

Nel racconto di ciò che sta accadendo all’interno ed all’esterno dello stadio bianconero e di come i padroni di casa si stanno preparando alla festa scudetto, alle 15:45 è comparso questo commento: “L’auspicio è che i tifosi del Napoli non rovinino la festa bianconera con i consueti atti di violenza e vandalismo. Come avvenuto negli ultimi anni“.

Juve

Da Tuttojuve.com

Ricordiamo che i tifosi azzurri che saranno presenti allo Juventus Stadium saranno in netta minoranza in quanto è stata vietata loro la vendita dei biglietti in Campania per motivi di ordine pubblico. Il giornalista di Tuttojuve parla di “consueti atti di violenza e vandalismo“, avvenuti negli ultimi anni, ad opera dei tifosi del Napoli, ma sicuramente ignora i numerosi atti di violenza e discriminazione razziale contro i partenopei e non solo ad opera dei bianconeri. Basti pensare alle ultime vicende, come lo striscione affisso nel novembre del 2013 inneggianti il Vesuvio e lo sterminio del popolo napoletano, l’aggressione subdola avvenuta nell’aprile 2012 ai danni di bambini e disabili napoletani all’interno dello stadio juventino, fino al recente episodio in cui alcuni tifosi bianconeri, durante il derby col Torino, hanno fatto esplodere una bomba carta all’interno dello stadio ferendo dieci persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI