Video. Brogli in Campania, pacchetti di sigarette pieni di soldi per comprare i voti


Nicola Palma, candidato sindaco a Giugliano del Movimento Cinque Stelle, ha girato, alle ore 17.10, e diffuso un video in cui riprende alle proprie spalle alcune persone che fermerebbero degli elettori, così da proporgli “l’affare”: denaro in cambio del voto. Palma afferma inoltre un via vai continuo di motorini Honda SH che portano pacchetti di sigarette Marlboro pieni di banconote, e aggiunge che ogni elettore è accompagnano nel seggio mentre due pali sorvegliano la zona. Le forze dell’ordine, opportunamente chiamate, nel momento in cui è stato filmato il video non erano ancora arrivate.

Proprio a Giugliano, questa mattina, grazie a una segnalazione sempre del Movimento 5 Stelle, alcune persone sono state sorprese a mostrare le foto del proprio voto, probabilmente al fine di avere in cambio ciò che era stato loro promesso. A Cardito, un presidente di seggio che si era recato a votare è stato denunciato per aver fotografato la scheda, si è sentito distintamente il click del cellulare; vi sono stati due casi anche a Napoli, dove gli elettori sono stati traditi dal click, e le forze dell’ordine sono giunte anche in zona Varcaturo. Sarebbe interessante sapere quali sono i candidati ai quali “si doveva” dare il voto.

Ecco il video di Nicola Palma:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=valDEYm4E6U&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI