Retata contro la Camorra. Eseguiti 40 arresti


Sono scattate ben 40 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di una quarantina di persone ritenute colpevoli di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi e di tentati omicidi.

Le indagini, sono state condotte dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli in associazione con gli agenti della Polizia di Stato della Questura della città partenopea e la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. La Guardia di Finanza sta eseguendo poi il sequestro di alcuni beni dal valore di oltre 4 milioni di euro nei confronti di alcuni degli uomini indagati.

Secondo gli inquirenti i 40 indagati apparterrebbero a clan camorristici “Leonardi” e “Vanella Grassi” ed sarebbero responsabili di alcuni omicidi nel clan contrapposto “Abete-Abbinate”.

Il conflitto tra questi due  clan di camorra  scaturiva principalmente dal controllo delle attività illecite nell’area Nord di Napoli e nei comuni limitrofi di Melito e Mugnano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI