Il caldo è alle porte: una corretta alimentazione aiuta a combatterlo


La nostra Partenope, città del sole per eccellenza, è caratterizzata dal clima caldo che causa non pochi fastidi pratici a chi la vive, soprattutto ora che si avvicina la bella stagione.

Estate, caldo ed alimentazione vanno di pari passo: il caldo estivo, a maggior ragione se accompagnato da un’alimentazione scorretta, può provocare grossi fastidi e problematiche a livello fisico, quali la tanto famigerata “debolezza”. Rimedi e suggerimenti per far fronte? Il primo consiste sicuramente nel bere molta, molta acqua ed avere con sé sempre una bottiglina, per reidratarsi e per sopperire al calore corporeo che si manifesta sotto forma di sudore. In genere è consigliato bere due litri d’acqua giornalieri.

Sarebbe opportuno seguire una dieta che preveda maggiormente il consumo di frutta e verdura: bisognerebbe consumare almeno tre porzioni di frutta al giorno, sostituendole a merendine troppo caloriche. Si sa che la frutta contiene acqua in abbondanza. Il gelato, che ha un forte contenuto calorico, sporadicamente, può sostituire un intero pasto.

Piccoli accorgimenti che aiutano a prevenire problemi di entità maggiore. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI