Alberto Angela ad Ercolano: racconterà in un documentario le bellezze della città

Da sinistra verso destra: Ciro Buonajuto (sindaco Ercolano), Alberto Angela, Francesco Sirano (direttore Parco Archeologico)


Alberto Angela, il noto conduttore di trasmissioni quali “Superquark” e “Ulisse”, in questi giorni si è aggirato tra le vecchie rovine del Parco Archeologico degli Scavi di Ercolano. Una visita non certo di cortesia quella del celeberrimo divulgatore scientifico, ma finalizzata alle riprese di un nuovo documentario sulla cittadina ercolanese e sui suoi antichi resti, che andrà in onda il prossimo autunno.

A darne la notizia il sindaco del comune vesuviano, Ciro Buonajuto, il quale si è fatto immortalare con Alberto Angela e con il direttore del Parco Archeologico, Francesco Sirano, proprio all’interno del sito turistico. “Questa notte sono passato a salutare Alberto Angela, che si trova nella nostra città per girare uno dei suoi meravigliosi programmi che andrà in onda in autunno sulle reti Rai. A nome dell’intera città, l’ho ringraziato per aver consentito a milioni di persone di conoscere la Storia e la Cultura della nostra Ercolano“.

Un’occasione, tra l’altro, coincisa anche con una particolare ricorrenza: la direzione degli Scavi di Ercolano da parte di Francesco Sirano proprio in questi stessi giorni compie un anno. Di certo non poteva esserci modo migliore per festeggiare se non quello di ospitare nel sito a lui affidato uno dei più attenti valorizzatori delle nostre invidiabili bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI