Via San Gregorio Armeno, botteghe aperte con eventi speciali. Ecco quando


Sabato 14 febbraio, Napoli si tingerà di rosso. Un’intera giornata dedicata al San Valentino e alle coppie che vorranno trascorrere una festa degli innamorati in modo diverso, immergendosi nella cultura e nella tradizione napoletana, con percorsi e visite guidate teatralizzate dedicate all’amore.

Nell’ambito dell’iniziativa “Notte degli Innamorati 2015“, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, ci sarà l’apertura straordinaria delle botteghe presepiali di via San Gregorio Armeno. Tutte gli artisti, compresi quelli che realizzano fiori di organza, esporranno manufatti artigianali e decorazioni dedicate agli innamorati. Inoltre sono stati organizzati “i percorsi del gusto”, veri e propri itinerari gastronomici, con degustazioni di piatti tipici della cucina tradizionale partenopea e una speciale sorpresa per gli innamorati. A realizzarle le più celebri trattorie, pizzerie e pasticcerie dei Decumani. Non mancherà la caratteristica e popolare posteggia napoletana nei ristoranti e locali che aderiranno all’Associazione Corpo di Napoli- Onlus.

Un percorso di piaceri in una delle zone più suggestive e caratteristiche di Napoli, tra le piccole e storiche botteghe di presepi e nei luoghi di culto della gastronomica partenopea.

Programma in vigore dall’11 al 25 febbraio.

Via S. Gregorio Armeno e Decumani, Napoli.

Per info:
Tel. 3478398061; info@corpodinapoli.it; www.corpodinapoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI