Dopo la mozzarella, arriva la pizza a forma di Pandoro: le foto


Uno è il dolce tipico di Natale, l’altra è il piatto tipico di Napoli, ma la pizza pandoro nessuno l’aveva mai provata. Dopo la mozzarella a forma di pandoro, è arrivata anche la versione fatta di pizza. Non bastava la rivalità tra panettone e pandoro, adesso nasce anche la rivalità tra mozzarella pandoro e pizza pandoro. Chi la spunterà?

Si tratta di un pandoro fatto di pizza margherita con tutti i consueti ingredienti: pomodoro, basilico e mozzarella. L’invenzione arriva dalla pizzeria ‘Mamma mia’ di Cassino, in provincia di Frosinone, al confine tra Lazio e Campania. L’impasto è fatto di pane raffermo, cacio e pepe. Frittatina di pasta al ragù e cuore di Burrata Pugliese di bufala.

Il pandoro mozzarella, invece, è stato ideato a Caserta, precisamente in un ristorante, dove è stato creato un latticino, quello più famoso a Napoli, a forma del classico dolce natalizio che troviamo su tutte le tavole. La curiosità si è fatta strada nel web che è impazzito e le foto dei due prodotti hanno generato like, commenti e milioni di condivisioni.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI