Muore di Covid Elisa Russo, nota imprenditrice: “La Lega Campania è a lutto”


E’ morta di Covid Elisa Russo, dirigente della Lega in Campania e nota imprenditrice. La donna aveva 53 anni ed è stata un’attivista contro la violenza di genere. Era, infatti, la fondatrice dell’associazione La forza delle donne. Numerosi i messaggi di condoglianze e di preghiera per la donna.

La Lega Campania è a lutto per la morte della cara amica e dirigente regionale Elisa Russo. Una mamma premurosa, una moglie esemplare. Imprenditrice di successo. Elisa ha fondato l’associazione la Forza delle Donne con la quale ha saputo donare amore e coraggio a chi aveva bisogno di aiuto. Ci mancherà 💙 Condoglianze alla famiglia Russo!!!

UNA PREGHIERA PER ELISA🙏🏻

Pubblicato da Lega Giovani – Campania su Mercoledì 12 maggio 2021

Lei stessa, in un post su facebook aveva annunciato di aver preso il Covid:

Questo maledetto virus ha beccato pure me, ha fatto i conti senza l’oste, combatterò con tutte le mie forze, non so se vincerò ma saprò difendermi.

Pubblicato da Elisa Russo su Giovedì 29 aprile 2021

Successivamente aveva scritto che si trattava di una battaglia tosta, ma che si sarebbe difesa. Anche una sua stretta collaboratrice, Pina Castiello, ha scritto un post dedicato al suo ricordo:

Questo maledetto covid segna ancora una volta di dolore la mia vita . Si porta via la cara amica Elisa Russo. Una donna meravigliosa, gioiosa, coraggiosa e piena di vita. Abbiamo condiviso tanti bei momenti politici insieme. Porterò con me i tanti ricordi del suo impegno politico e sociale ma soprattutto la sua energia e generosità. Ricorderò sempre il suo sorriso e i suoi meravigliosi occhi che illuminavano le giornate. Ci mancherà tantissimo. Un pensiero ai suoi familiari colpiti da questa terribile tragedia. Ciao cara Elisa, lasci un vuoto immenso. Un giorno ci rincontreremo e sorrideremo insieme. 💔😔🙏

Pubblicato da Pina Castiello su Mercoledì 12 maggio 2021

Elisa Russo e l’associazione La Forza delle donne

Come riporta il sito web dell’associazione, l’originale obiettivo è dare gli strumenti alle donne per limitare gli abusi. L’ente, infatti, oltre a sostenere psicologicamente le vittime, si impegna nell’educazione infantile alla non violenza, e in più offre dei corsi di autodifesa.

Lo slogan della Forza delle donne è “Affiliamo le unghie“. Sul sito la donna è descritta così: “Da sempre attenta alle tecniche di difesa personale, Elisa, forte e determinata, si fa paladina dei diritti della donna, offrendo, attraverso la sua associazione, soluzioni concrete ed efficaci“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI