Concorso Asl Napoli 3, nuove assunzioni per diplomati: requisiti e come candidarsi


L’Asl Napoli 3 Sud ha indetto un concorso per la copertura di 21 posti per il profilo di assistente amministrativo. Sarà possibile parteciparvi anche se si è in possesso del solo diploma, completando l’iscrizione entro il 12 agosto 2021.

Asl Napoli 3 Sud: concorso per l’assunzione di 21 assistenti amministrativi

Oltre ai requisiti generali, comprendenti il possesso della cittadinanza italiana e l’idoneità fisica all’impiego, per partecipare al concorso bisogna aver conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica entro, e non oltre, il prossimo 12 agosto.

Innanzitutto sarà necessario iscriversi al portale aziendale, collegandosi all‘apposita sezione per l’iscrizione ai concorsi. Dopo aver compilato i campi richiesti, cliccando sulla sezione ‘concorsi’ del menù sarà possibile iscriversi al concorso in questione.

L’esame si compone di varie prove: una scritta, una pratica e una orale. Gli argomenti da trattare spaziano dal diritto amministrativo e costituzionale agli elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale, passando per nozioni di diritto penale e di organizzazione delle Aziende Sanitarie Locali.

In caso di presentazione di domande di partecipazione da parte di un numero di aspiranti superiore a 200 è prevista anche una prova preselettiva. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando ufficiale. Intanto, è atteso anche il concorso della Regione Campania per l’assunzione di giovani da inserire all’interno dei centri per l’impiego.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI