E’ morto Antonio Condurro: l’ultimo figlio di Michele dell’antica pizzeria


Si è spento questa notte Antonio Condurro, maestro pizzaiolo e ultimo dei 13  figli di Michele dell’omonima e celebre pizzeria di Forcella, a Napoli, oggi chiusa per lutto.

Antonio Condurro morto: era l’ultimo figlio di Michele dell’antica pizzeria

Ad annunciare la tragica notizia sono stati i familiari di Antonio e in particolare la figlia Daniela che ha voluto ricordare suo padre attraverso i social: “Grazie Papà per tutto quello che hai fatto per noi, per averci reso forti e coraggiose, ti vorrò sempre bene, papà mio! Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv”.

“Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto ‘ti voglio bene’, per gli abbracci mancati, le parole non dette, gli sbagli che ho fatto. Ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta. Anche se non sei più con noi, il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato! Eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio. Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita e, nei prossimi anni, terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà, anzi ciao Pizzaiolo, fai buon viaggio”.

Oggi, alle ore 13:00, alla Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Forcella si terranno i funerali di Antonio, un uomo che ha segnato la storia dell’arte della pizza napoletana e che il prossimo febbraio avrebbe raggiunto il traguardo dei 90 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI