Bacoli, record di turisti alla Casina Vanvitelliana: incasso da 150 mila euro

Foto fb Josi della Ragione


Grande successo quest’estate per alcune località campane che hanno fatto il pienone di turisti. Come Napoli, anche Bacoli ha fatto registrare per il ferragosto il sold out con un incremento notevole di presenza degli stranieri. A essere oggetto del desiderio è stata la Casina Vanvitelliana sul Lago Fusaro che è stata la meta di 30 mila turisti.

BACOLI, RECORD DI TURISTI ALLA CASINA VANVITELLIANA

Un vero record come sottolineato in un post sui social dal primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione:

È record! Sono 30.000 i turisti che hanno scoperto la Casina Vanvitelliana, sul lago Fusaro. Con un incasso di circa 150.000 euro, da inizio anno. Soldi che investiamo per la cura di un patrimonio di tutti. È un successo clamoroso. Boom di visite. Pensate che fino a qualche anno fa l’opera voluta da Re Ferdinando IV, sul lago Fusaro, era visitata da appena cento turisti al mese. Con un incasso di poche migliaia di euro, l’anno. Adesso registriamo numeri 40 volte superiori rispetto al passato. Abbiamo voltato pagina. E pensate che, arrivati a Ferragosto, siamo già a cifre da record. Uno tra i siti culturali più vissuti della Regione Campania. La Casina di Carlo e Luivi Vanvitelli rappresenta sicuramente il luogo simbolo del riscatto di Bacoli. Con tantissime mostre culturali, eventi artistici, concerti, convegni. E lo spettacolo pirotecnico durante l’inaugurazione del nuovo ponte in legno, che mostro da un’angolazione speciale, con luci a ritmo di musica, resterà tra le notti più belle nella storia della nostra città. Ringrazio il presidente del Centro Ittico Campano, Francesco Caputo. Ringrazio l’assessore alla Cultura, Mariano Scotto di Vetta. Dobbiamo continuare così. Insieme, facciamo risorgere la nostra terra. Per la promozione, il riscatto. Un passo alla volta“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI