Volla di misura sul Casagiove


VOLLA (NA). La Virtus Volla dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, non si ferma più. Dopo le vittorie contro Sibilla e Isola di Procida, la squadra allenata da De Michele batte di misura anche l’Hermes Casagiove, grazie alla rete del bomber Liccardi. Tre punti fondamentali, i play-off diventano un traguardo vicino, ma bisogna sempre essere attenti alle inseguitrici Portici e San Marco Trotti, che sono in agguato.

Ritornando alla gara, l’allenatore della Virtus Volla, Ivan De Michele, schiera il solito 4-3-3: Pardo tra i pali, terzino destro Ammaturo e sinistro Polverino, coppia di difensori centrali Aliperta e Biancolino. A centrocampo il trio Avolio-Loreto-Vitagliano. Alle spalle dell’unica punta Liccardi, Gioielli e Florio.

Nel primo tempo la Virtus Volla trova subito la rete al 15′ con Liccardi che calcia da fuori area e batte Merola. La reazione dell’Hermes Casagiove non arriva e la prima frazione di gara si chiude sul risultato di 1-0. Nella ripresa parte benissimo il Volla che al 22′ sfiora il raddoppio: Avolio dribbla Schiavone, calcia in area di rigore, Merola non riesce a bloccare il tiro, Liccardi sulla respinta non insacca la palla in rete. Al 32′ Florio serve Solano che calcia di prima intenzione, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 38′ Vitagliano prova dalla distanza, ma il tiro va alto sopra la traversa. Triplice fischio finale e la Virtus Volla mette ko l’Hermes Casagiove.

VIRTUS VOLLA 1

HERMES CASAGIOVE 0

VIRTUS VOLLA (4-3-3): Pardo 6, Ammaturo 6.5, Polverino 6.5 (10’st Solano 7), Vitagliano 6.5, Biancolino 6.5, Aliperta 6.5, Loreto 6.5, Avolio 6.5, Liccardi 7.5, Gioielli 6.5 (25’st D’Abronzo 6), Florio 6.5. All.: De Michele 7.
HERMES CASAGIOVE (4-4-2): Merola 5.5, Salzillo 6, Degli Innocenti 5 (22’st De Cesare 5.5), Schiavone 6, Mingione 6, Laezza 6, Russo 5.5, Mastroianni 5.5, D’Alterio 5 (30’st Marino 5.5), Capobianco 6, Tucci 6 (20’st Fiummarello 5.5). All.: Santonastasio 6.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino 6.5.

RETE: 15’pt Liccardi.

NOTE: Partita disputata a porte chiuse. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammonito Solano.

FONTE: Ufficio Stampa Virtus Volla, Simone Scala


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI